Stampante da 90 euro scontata a 39,90. Arriva un signore e mi chiede una stampante. Io pazientemente ripeto 3-4 volte tutte le caratteristiche della stampante in questione.
Dopo 30 minuti, si decide a comprarla, ma prima di poter concludere la vendita mi guarda e mi chiede: “Ma garanzia ne avete voi?”
“Sì sì, abbiamo sia la classica garanzia di 2 anni oppure volendo una garanzia a 4 anni al costo di 20 euro”. “Stai fresco che ti do 20 euro in più, anche perché, si sa che voi programmate le stampanti per rompersi esattamente una settimana dopo la scadenza dei 4 anni.” Io perplesso cerco di spiegargli gentilmente che non è possibile e che il negozio non farebbe mai una cosa del genere.
Il signore comincia, quindi, a scaldarsi e ad accusarmi di essere un bugiardo davanti ai clienti. Decido, allora, di provare a cambiare discorso per evitare che continuasse a urlare, ma lui mi interrompe dicendo: “Guarda, non voglio neanche la garanzia di due anni perché poi me la rompete per farmela pagare dato che vi ho smascherato davanti a tutti!” (NB quella è obbligatoria per legge). Fingo, allora, di togliere dalla stampante la garanzia e appena faccio lo scontrino riprende dicendo:
“Anzi no, ho cambiato idea, tieniti la tua stupida stampante, io la compro online”. Detto questo se ne va borbottando qualcosa in dialetto veneto. Io boh, rimango stupito ogni giorno della stupidità della gente.
Lascia un commento