Problemi di pos parte infinita.

“Posso pagare con la carta?”
Preparo il pos e glielo porgo.
“Certo, ecco a Lei.”
La cliente poggia la carta, ma non funziona.
“Guardi, il pos mi dice “pagamento rifiutato”, non riesco a finire la transazione.”
“Riprovi, magari non legge la tessera.”
Riprovo pulendo la carta, ma la scritta ritorna.
“Guardi, la scritta ritorna, non riesco a processarLe il pagamento.”
Non contenta, inizia la solfa che la carta funziona, che poco prima un mio collega l’aveva fatta pagare, che non era possibile e bla bla bla.
Per accontentarla riprovo la terza ed ultima volta, ma la scritta riappare.
“Ed ora, come faccio se la carta non funziona?”
“Guardi, chieda alla sua banca e sicuramente sapranno aiutarla meglio, non so cos’altro potrei fare, mi dispiace.”
Lampo di genio della cliente.
“AH!!! MA QUESTA CARTA NON FUNZIONA! ASPETTA, PROVA CON QUESTA.”
Mi porge un’altra carta e funziona subito.
“Eh sa, questa carta penso sia guasta, ma provo sempre a passarla.”
E fu così che un’altra speranza nel genere umano sparì in tempo record.