Bar, ore 12:00.
Dalle ore 07:00 avevo riscontrato dei problemi con il POS e quindi avevo contattato prontamente il servizio clienti. “Le manderemo un tecnico, non possiamo risolvere da remoto” è stata la loro risposta.
Bene, scrivo dei cartelli sul bancone per avvisare i clienti. In aggiunta, ad ogni cliente che entra, ripeto sempre la stessa frase:” Buongiorno, mi spiace informarla che al momento ho problemi con il POS, quindi non è possibile pagare con carta, ma solo in contanti”.
Nessuno fa problemi, d’altronde non è colpa mia e la scritta è ben visibile.
Entra lei, la simpatica.
“Buongiorno signora, mi spiace informarla che al momento… Bla bla”.
“Ah! ma questa è una cosa inconcepibile! È assurdo! Ma com’è possibile? E se io volessi un semplice caffè e non ho monete? Che fa, mi manda via?”
“Signora purtroppo sì, non dipende da me. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che arriverà il tecnico in giornata. Mi spiace per il disservizio”.
“Inaudito, solo qua succede questo. Io ho viaggiato e nelle altre parti del mondo non esiste”.
Esce indispettita dal locale e si mette fuori, a lato dell’ingresso. Passa un’ora ed è ancora lì, un’ora e mezza e non si schioda. Pensavo stesse aspettando qualcuno.
Comunque proseguo col mio lavoro senza farci troppo caso.