Lavoro in un centro commerciale. Dopo una giornata lunga e pesante chiudo tutto e inserisco l’allarme e mentre salgo in macchina arriva tutto di corsa un signore(quarantenne).
“Scusate, lavorate qui?”
“Sì.”
“Meno male devo ritirare un pacco dall’Amazon Locker.”
N.B. Amazon Locker(Armadietto) consente il ritiro e la restituzione self-service dei pacchi di Amazon.it.
“Mi spiace, siamo chiusi e non posso, e poi ho già inserito tutto fino a domattina.”
“Guardi il pacco è molto urgente, la prego di fare qualcosa per me!”
Vedendo il signore completamente giù, ho deciso di chiamare la centrale in modo che disattivasse l’allarme.
“Prego, venga con me e si sbrighi.”
“Ma scusi, come si fa ad aprire?”
“Ma ha un codice?”
“Che codice? Non ho il codice. Ho solo ricevuto una mail.”
“Ok… Ma lei ha fatto l’acquisto su Amazon?”
“Acquisto? No! Non ho fatto nessun acquisto.”
“Andiamo fuori, è la cosa migliore.”
“Ma il mio pacco?”
“Guardi buon uomo, la mail ricevuta è un annuncio pubblicitario che ti informa che ora è possibile effettuare l’acquisto su Amazon, e che può venire qui con un codice ovviamente per ritirare il suo pacco.”
“OK, non lo sapevo… Mi scusi e buona serata.”
Forse la colpa è di questo virus che sta facendo perdere la testa alla gente!
Lascia un commento