Faccio la commessa da una vita e stasera mi si è presentata un’occasione meravigliosa che non mi sono lasciata sfuggire.
Finito di lavorare sono andata al Tigotà per comprare alcune cose, arrivo alla cassa e c’è una signora che inizia a disquisire con la commessa sul prezzo delle pile accusandola di non averle fatto lo sconto del 30% come recitato sulla confezione e la commessa GENTILMENTE le fa notare che era la percentuale di energia in più rispetto ad altre pile, la cliente incassa e si scusa ma subito dopo riparte all’attacco mostrando alla commessa la mail ricevuta per il suo compleanno con uno sconto speciale da usufruire entro 5 giorni a partire dalla data del suo compleanno.
La commessa GENTILMENTE le chiede il giorno del suo compleanno e la signora dice il 2 aprile, GENTILMENTE la commessa risponde che oggi, 7 aprile, sarebbe stato il sesto giorno e quindi purtroppo non era possibile applicare lo sconto.

Qui parte lo show…

La cliente ACIDAMENTE comincia ad inveire contro la commessa che si sta sbagliando e che i giorni sono 5, la commessa cerca di farle capire che i 5 giorni andavano conteggiati a partire dal giorno del compleanno, quindi sarebbe dovuta venire al massimo ieri (6 aprile).
La cliente aumenta sempre di più il tono della voce, sbatte le sue cose sul banco minacciandola di non acquistare nulla e che era inutile inviare queste mail se poi per un giorno di ritardo lo sconto non veniva applicato.