Ho 1000 storie su clienti pazzi, maleducati o semplicemente strani, ma quello che è accaduto durante Star Wars è stato uno dei momenti per me più divertenti.

Dunque, quando uscì l’ultimo film di Star Wars, il cinema decise di assumere dei ragazzi che facevano Cosplay. Avevamo un Darth Vader, Rey e due stormtroopers.
Vi assicuro, erano dei costumi fantastici, di quelli che costano! Darth Vader ovviamente era il più bello, con tanto di luci sul petto ed il casco che modificava la voce.
Una signora abbastanza anziana era uscita da un’altra sala e stava aspettando la sua amica che era andata in bagno. Si mise a fissare Darth Vader fino a che questo non uscì dal cinema per fare foto con i passanti.

A questo punto, la signora si avvicinò a me e disse:
“Scusa, ma quello chi è? Batman?”
Ancora oggi non so come sia riuscita a non scoppiare a ridere come una matta!

P.S.: aggiungo questa piccola postilla perché ho visto molti commenti sul fatto che la signora fosse anziana e che forse non conosceva Guerre Stellari: non mi ha fatto sorridere per il fatto che non conoscesse il personaggio, ma perché nella mia testa ho immaginato Batman con una spada laser e Darth Vader combattere il crimine a Gotham strozzando i nemici con la forza Jedi.