B&b, arriva in reception una cliente un po’ incavolata.

“Ho chiamato la proprietaria, non funziona l’acqua calda in camera, mio marito ha fatto la doccia ed era fredda. Noi siccome ci stiamo 3 giorni qua dobbiamo avere acqua calda sennò non va bene.”
Nel mentre arriva un SMS della titolare che mi spiega proprio questo disagio.
“Non c’è problema signora, proviamo a risolvere, forse sono i pannelli solari che non hanno scaldato abbastanza.”
Chiamo davanti a lei la proprietaria che mi dice di controllare il quadro elettrico, il nostro bagno e la cucina per verificare se sia un problema generale o solo della camera. Nel primo caso bisogna chiamare l’idraulico perché salga sul tetto a sbloccare i pannelli solari.
Funziona tutto perfettamente.

Nel frattempo arriva un nuovo cliente.
“Guardi, qui di sotto l’acqua calda funziona. Se può attendere un attimo, faccio un check-in e sono subito da lei.”
“Ok, io torno in camera e riprovo a vedere se funziona.”

Dopo 5 minuti torna.