Entrano in negozio moglie e marito, che prima di Natale avevano acquistato una macchina da caffè di quelle in cui bisogna inserire la capsula.

Vedo che guardano la macchinetta, mi avvicino e domando se posso essere d’aiuto.

La moglie mi dice di aver acquistato quella macchinetta per Natale, ma che nessuno dei presenti in casa è riuscito a far funzionare la macchinetta non capendo dove andasse inserita la capsula.

Prendo la capsula, mi avvicino alla macchina, alzo lo sportellino e faccio vedere come si inserisce. La signora chiama il marito, che nel frattempo sta guardando i prodotti sugli scaffali, e gli dice: “Guarda noi questo sportello che copre il buco non ce l’abbiamo”. E lui conferma: “Sì sì, non c’è nella nostra macchina”.

Allora dico loro: “Andate a casa, controllate bene che non ci sia lo sportello e in quel caso tornate che vi cambio la macchina”.

Il marito mi guarda e mi dice “Ok, allora ci vediamo domani mattina: le porterò laa macchina perché sono sicurissimo che il buco non ci sia”.

Ebbene sono passati 3 giorni e ancora non si sono visti né la moglie né il marito, e tantomeno la macchinetta senza buco.