2018.
Elettronica/telefonia:
“Mi è caduto l’iPhone nella Darsena, è in garanzia, la Apple manda qualcuno a prenderlo?”
“No, non funziona così…”
“Beh, allora mi fai lo sconto su uno nuovo?”
“Ma no!”
“Ma è in garanzia!”

“Ma non vuol dire nulla, non è che se ti cade…”
Mi interrompe.
“Non mi è caduto, mi hanno spinto!”
“Non cambia niente”
Non troppo convinta, se ne va. Torna un’oretta dopo, zuppa da testa a piedi e tenendo in mano, tipo reliquia, l’iPhone gocciolante.
“Mi sono messa ammollo e l’ho preso io, quando sono uscita mi hanno fatto anche l’applauso… Ora me lo riparate?”

“No, noi non ripariamo, al massimo vai da Apple, ma sarà difficile”
“Senti, mi hanno detto di provare col riso, che dici?”
“Si ecco, prova col riso. Quando ti è caduto?”
“Alle due”
“Per per un paio d’ore, potrebbe funzionare”
“Alle due di stanotte…”
“Ah.. Beh, tu prova…”

Ringrazia e va via.