La perla del venerdì.
Ore 10:32.
Io sono lì, concentratissimo a montare sedie da ufficio, con viti, brugole e dignità appesa a un filetto.
Si avvicina una coppia di mezza età.
“Buongiorno, posso chiedere?”
Mi fermo.
Alzo lo sguardo.
*Ha salutato.*
Per un attimo penso di aver sbagliato dimensione.
“Buongiorno, mi dica.”
“Avete mobiletti per piatti?”
“No, mi spiace, scolapiatti non ne abbiamo.”
“Ah va bene, grazie e arrivederci.”
…
Grazie.
Arrivederci.
Resto lì, immobile, con la brugola in mano, a fissare il vuoto.
“È successo davvero?” mi chiedo.
Lascia un commento