La perla del venerdì.

Ore 10:32.
Io sono lì, concentratissimo a montare sedie da ufficio, con viti, brugole e dignità appesa a un filetto.

Si avvicina una coppia di mezza età.

“Buongiorno, posso chiedere?”

Mi fermo.

Alzo lo sguardo.

*Ha salutato.*

Per un attimo penso di aver sbagliato dimensione.

“Buongiorno, mi dica.”

“Avete mobiletti per piatti?”
“No, mi spiace, scolapiatti non ne abbiamo.”
“Ah va bene, grazie e arrivederci.”

Grazie.
Arrivederci.

Resto lì, immobile, con la brugola in mano, a fissare il vuoto.

“È successo davvero?” mi chiedo.