Per levarmela dai piedi monto al volo la scatola, dispongo le cose dentro e preparo il nastro per chiudere. No! Deve vedere come ho messo le cose! Prende, sposta, io inizio veramente ad irritarmi e le dico di farselo da sola e di chiamarmi quando dovrò mettere il fiocco. Finalmente si decide e va a pagare, nell’ordine: chiede lo sconto, si fa stampare il preconto per controllare tutte le voci perchè stava pagando troppo, fa i prezzi lei, alla fine esordisce con “Scusate, io solitamente sono molto più decisa e rapida. Chissà cosa penserete la prossima volta che verrò!”
Mi è uscito spontaneo mente chiudevo il pacco “Tranquilla signora, non la faremo neanche entrare, la sua faccia me la ricordo bene”… ma non ha colto…
Ore 19.45 va a prendere la macchina “lontana”, la mia socia non le fa neanche aprire la portiera e le lancia il pacco in macchina. Lei ovviamente deve sindacare sul fiocco, secondo lei, troppo piccolo. La mia socia risponde con “Li facciamo tutti così, ci piacciono le cose piccole e discrete. Buon Natale!”
È rientrata dicendo “Si è sentito che ho bestemmiato?!” Era solo l’inizio…