Negozio di telefonia.
Sono agente vendite di una nota compagnia telefonica, sono sudamericana.
Un giorno entra una cliente, distinta ed elegante signora sulla 60.

“Salve.”
“Buongiorno signora, mi dica pure.”
“Mi è arrivato un messaggio per passare a Xyz, ma me ne sono andata ai tempi perché ogni volta che chiamavo il call center, mi rispondevano dall’estero ed io non volevo parlare con gli stranieri.”
“Beh, se non avevano una buona padronanza della lingua, poteva farsi passare un operatore in Italia tranquillamente.”
“Non lo so, io dicevo sempre: non voglio parlare con lei, voglio parlare con un italiano, e mettevo giù!”
“Ripeto: se non riusciva a farsi capire o non comprendevano quali erano le sue necessità, poteva chiedere di un call center in Italia; glielo avrebbero passato subito e lei avrebbe risolto la sua problematica.”

“No, non ha capito, (nel frattempo alterava un pochino il delicato timbro iniziale): io NON VOGLIO parlare con gli stranieri; preferisco parlare con una persona del mio paese, COME LEI…”