Lei sbatte il telefono sul bancone, alzando mezzo negozio:
“Questo catorcio non si accende! Io lo sapevo che non dovevo comprare le cose cinesi!”
(Spoiler: il 90% della tecnologia viene prodotta lì, ma lei ci teneva a fare la sua crociata. Poi, ovviamente, inizia a decantare il Made in Italy. Per i telefoni, eh.)
“Signora, quindi non si è mai acceso?”
“Certo che sì! Ieri sera funzionava, stamattina era morto. Tutto nero, guardi! Non si accende più.”
A quel punto, dentro di me già la soluzione lampeggiava più chiara delle lucine natalizie.
Prendo il telefono, lo metto sotto carica. Et voilà: schermo che si illumina, batteria al glorioso 0%.
“Ecco, sta già caricando. Era semplicemente scarico.”
Lei sgrana gli occhi come se avessi appena fatto una magia nera.
“Ah, quindi devo metterlo pure sotto carica? Io pensavo che non servisse più! Certe cose dovete dirle ai clienti, altrimenti vi fate cattiva pubblicità!”
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