Arriva lei, elegante e cafona, cliente abituale. Tanto fumo e zero arrosto, si presenta tutta perfettina, fa un sacco di domande e alla fine non compra mai un granché, viene per lo più per tirarsela.
Oggi vuole un nuovo mascara, allora le chiedo che tipologia cerca, cosa ha usato che le è piaciuto e le mostro diversi prodotti, ovviamente dai tester.
“Posso provarlo?”
“Per me non ci sono problemi, ma non glielo consiglio, i tester li toccano tutti…”
Lo prova, contenta lei…
Sceglie finalmente il mascara, come sempre lamentandosi a non finire del prezzo.
Prendo il prodotto nuovo dal cassetto e mi dirigo in cassa.
“Mostrami il mascara che hai preso, voglio essere sicura che sia uguale a quello che ho scelto.”
“Certo signora, vede questo è marchio, nome del prodotto, come vede la confezione è quella e il colore abbiamo scelto nero, vede?”
“No no, aprilo che voglio vedere lo scovolino.”
“Questa volta non posso accontentarla, non apriamo mai i prodotti signora, per questo abbiamo i tester. Con i mascara in particolare, comincia a entrare aria e a quel punto partono 6 mesi alla scadenza. È una questione igienica.”
Nulla, insiste, lei non si fida. Stremata glielo apro e le mostro che è identico.
“Ok perfetto, ora cambiamelo con uno che non sia stato aperto.”
No ma seriamente?
Rimaniamo a guardarci.
Alla fine torno al cassetto dei mascara, faccio finta di cambiarlo e lei si prende esattamente quello che aveva voluto aprire.
Lascia un commento