Società di consulenza finanziaria.
Chiama un cliente che ci è stato riassegnato da poco, quindi non lo conosciamo ancora molto.
Chiede un appuntamento e cerco di capire di cosa abbia bisogno, perché spesso dei clienti prendono appuntamento per cose che possiamo risolvere telefonicamente (e poi si lamentano perché sono dovuti venire fino a qui).
Dopo un’iniziale reticenza, mi spiega: “Ho spostato dei fondi da un istituto all’altro, ma non vedo l’operazione effettuata e vorrei capire dove sono.”
Ha spostato dei fondi da un altro istituto al nostro?
No.
Ha spostato dei fondi dal nostro istituto a un altro?
No.
Ma in qualche modo sono transitati da noi?
No.
Quindi sono spostamenti su istituti che non hanno a che fare con noi.
Sì.
Allora, mi spiace, ma non possiamo vederli.
Ma certo che potete! Voi avete quella cosa lì… L’internet! Potete vedere tutto!
Vorrei spiegare che volendo si potrebbe anche, ma si chiamerebbe hackeraggio e sarebbe illegale, invece gli spiego che no, se non sono passati da noi non possiamo vederli.
Ho capito. Voi non volete fornire il servizio.
TU – TU – TU
La domanda che mi pongo è: ma così come ha chiamato noi, qual era il problema a chiamare uno degli altri due istituti coinvolti???