Spiaggia libera con postazione dei bagnini pubblici.

Abbiamo tanti strumenti tra cui una tavola rescue con la scritta rossa, bella in grande, posizionata sulla battigia come da regolamento.
Si avvicina una signora che scruta la tavola, comincia a toccarla, bussarci sopra, prova a sollevarla e nel mentre borbotta.
Vedendo il nostro sguardo perplesso si gira, sorride e ci dice che è molto curiosa riguardo la tavola rescue, che le sembra una tavola spinale e chiede come si usi di preciso. A questo punto le diciamo che poteva chiederci quello che voleva inerente agli strumenti.
La signora con molto interesse accetta e ci chiede se appunto questa tavola si usasse come una tavola spinale galleggiante, così noi spieghiamo che non si usa come una tavola spinale e segue la nostra spiegazione sull’utilizzo. Durante tutta la spiegazione però la signora continua a rimarcare che sembra una tavola spinale galleggiante, ma pareva avesse capito la spiegazione.
Finita la spiegazione la salutiamo e se ne va, ma circa 1 minuto dopo si avvicina con un’altra signora e a gran voce le dice:
Avevo ragione sai, quella tavola bianca si usa come una tavola spinale per il mare!
Anche la tavola è rimsta perplessa.