Arriva un signore in cassa, inizia a mettere la spesa sul nastro e comincio a sentire un forte profumo di ammorbidente, me ne passa uno e tutto ok, ad un certo punto inizia a sentirlo anche lui, e quando se ne rende conto, era quello che stava in fondo alla busta che aveva il tappo rotto e inizia a lamentarsi:
“L’ammorbidente è rotto ed io in busta ho la roba da mangiare!” (e ci mette in mezzo anche qualche bestemmia)
“Me lo dia, che lo metto da parte.”
“Siete degli incompetenti!”
“Guardi che sono cose che possono capitare, per questo motivo è meglio evitare di mettere detersivi e alimenti nella stessa busta.”
“Mica è colpa mia!”
“No, assolutamente! È colpa di chi lo ha fatto cadere e non ha detto nulla del tappo rotto.”
“Siete tutti uguali, la colpa è sempre degli altri e mai la vostra. Dovete controllare a scaffale pezzo x pezzo se c’è qualcosa che perde e non potete vendere.”
“OK signore, come vuole lei, è colpa nostra.”
Paga e va via tutto contento e anche ringraziando dopo che gli ho detto che la colpa è nostra.

Certo, dato che non abbiamo nulla da fare, ci mettiamo a controllare pezzo x pezzo che i prodotti siano integri, mica debbono controllare loro prima di prenderli e magari avvisare se a scaffale hanno trovato un prodotto difettoso!